Bass Kalimba

Bass Kalimba 152,00 €

La Kalimba è uno dei più antichi strumenti melodici ad accordatura variabile.

La possibilità di accordare uno strumento ( lo dice la parola stessa) è quasi esclusivamente prerogativa degli strumenti a corda che però, a differenza della Kalimba, tendono a perdere l’accordatura molto facilmente.

Nella cultura africana la Kalimba è la versione da viaggio dello xilofono (Balafon) e permette ai cacciatori, viste le piccole dimensioni, di portare con se lo strumento nelle loro battute di caccia.

Il suono della Kalimba è molto affascinante ed è adattissimo per creare dolci melodie e pattern ritmico-melodici con cui accompagnare il canto.

Applicati alle lamelle della Bass Kalimba ci sono degli anellini in lamiere metallica che vibrano quando le lamelle vengono pizzicate. Questi piccoli “buzzer” producono un caratteristico ronzio che modifica il timbro dello strumento creando delle tessiture ritmiche aggiuntive a quelle principali che arricchiscono il suono complessivo dello strumento dando l’impressione che sia più di uno strumento a suonare.

I bambini sino molto affascinati dalla Kalimba anche se all’inizio, generalmente, hanno qualche difficoltà a pizzicare le lamelle abituati come sono a premere i tasti delle apparecchiature elettroniche.

cof

La nostra versione della Kalimba ha le lamelle più morbide da pizzicare in modo da facilitarne l’uso da parte dei bambini e una cassa armonica che esalta le frequenze basse dello strumento rendendo il timbro più morbido e rilassante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *